“LE RAGIONI DELLA CRISI E LE RISPOSTE POSSIBILI” Seminario del Circolo Ponticella: 6, 13 e 20 OTTOBRE

Il corso si articola in tre incontri di formazione rivolti a persone che intendano migliorare la propria comprensione dei problemi economici, ambientali e sociali globali e delle loro ricadute locali.  Durante ciascun incontro, con un esperto,  si affrontano i temi da un punto di vista scientifico, si esaminano le richieste della comunità internazionale e le risposte del Governo. Dopo la relazione dell’esperto, con un autorevole esponente del partito, si confrontano, le proposte del PD e del governo e si esaminano le iniziative possibili a livello locale. L’obiettivo di questi incontri è acquisire utili chiavi di lettura della crisi per formulare all’interno di partiti,  associazioni ed Enti locali proposte di sviluppo sostenibile fondate su solide basi di conoscenza e non solo su opinioni personali.

L’aula è formata da un numero di persone (max. 30) compatibile con lo svolgimento di un dibattito aperto e interattivo. Ai partecipanti è richiesto un contributo di 10 € per le spese organizzative. Preiscrizione obbligatoria

 

 

DATE, LUOGHI E ORARI DI SVOLGIMENTO


Primo incontro:  Sabato 6 ottobre 2012, ore 16.00 – 19.00

Secondo incontro:  Sabato 13 ottobre 2012, ore 16.00 – 19.00

Terzo incontro:  Sabato 20 ottobre 2012, ore 16.00 – 19.00

Gli incontri si terranno presso il Circolo PD “Ponticella” in Via del Bosco 76(San Lazzaro di Savena).

 

COME ARRIVARE:

Dal nuovo Viale Lungosavena, percorrere tutta la rotonda, imboccare Via A. Mario, subito dopo il ponte,  svoltare a destra su Via Benassi e percorrerla fino all’incrocio conVia del Bosco.

Clicca qui per scaricare  il pdf del volantino, lato esterno

e qui per il pdf del volantino lato interno