Paura del referendum… Stop al Nucleare…. e le rinnovabili?!?!?

 

Nella seduta di mercoledì il governo ha deciso di boicottare il referendum annunciando uno stop al nucleare come riporta la cronaca da l’Unità di giovedì 22.04.2011

 

Nel mentre fuori Palazzo Madama vi era lo sciopero dei lavoratori del settore fotovoltaico. Settore che rischia la perdita di quasi 100.000 posti di lavoro a causa di un decreto del governo che blocca il settore. Su questo il Segretario Nazionale del PD Pierluigi Bersani si é fatto interprete delle preoccupazioni di questi lavori con un question time specifico.

 

A questo proposito ci sembra giusto ricordare che nel Consiglio Comunale del 29.03.2011 il nostro gruppo presentò un odg sul tema delle energie rinnovabili ma dai banchi dell’opposizione ci venne detto che  l’odg é “superato dal decreto di attuazione” e che l’odg rappresentava le “preoccupazioni di una lobby”.  Il nostro testo si concludeva con queste parole  ” Si diano immediate certezze ad un settore che non può essere lasciato senza direttive chiave e programmazioni certe fino al 30 aprile prossimo” …  lascio a voi valutare chi avesse ragione …