Un importante progetto di riqualificazione e rigenerazione urbana nel cuore di San Lazzaro di Savena

Il PD è certamente a fianco della amministrazione e a favore delle recenti iniziative che sono state portate avanti perchè vanno nella direzione auspicata: risolvere un rebus complicato, che parla non più, o non solo, di riqualificazione ma di rigenerazione urbana, perchè il processo deve vedere la collaborazione di pubblico e  privato.

E’ per noi una bellissima notizia che il progetto presentato per ottenere i fondi nati dall’8xmille, da destinare appunto ad interventi sulla iniziativa scolastica, abbia visto il nostro comune classificarsi primo ed acquisire fondi a sostegno del progetti di ristrutturazione delle scuole Jussi per due milioni di euro.

Stesso dicasi per il recente protocollo di intesa fra Regione e Comune di San Lazzaro, che vede avviarsi una importante fase di riqualificazione degli edifici scolastici e sportivi, ampliando il piano di interventi su un’area di 10 ettari, comprendendo anche l’ambito delle scuole Donini.

Maggiori informazioni al seguente link: http://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/attualita/al-via-i-nuovi-programmi-regionali-di-rigenerazione-urbana

Donini_Conti_ConferenzaStampaMappa_Area_Progetto